Aperitivo con Speck Alto Adige IGP e Formaggio Stelvio DOP da La Scuola de La Cucina Italiana

Con l'Aperitivo presso La Scuola de La Cucina Italiana, dedicato alle due eccellenze europee Speck Alto Adige IGP e Formaggio Stelvio DOP, si conclude un 2023 ricco di straordinari eventi.

Quarantotto partecipanti hanno avuto il piacere di partecipare all'aperitivo con degustazione organizzato in collaborazione con La Scuola de La Cucina Italiana. Questa straordinaria occasione è stata concepita per permettere ai partecipanti di esplorare due eccellenze europee, lo Speck Alto Adige IGP e il Formaggio Stelvio DOP, in una cornice di ricercatezza culinaria.

Gli ospiti hanno avuto l'opportunità di assaporare entrambi i prodotti nella loro forma naturale e di apprezzarli ancor di più grazie ad alcune ricette creative, preparate ad hoc da uno Chef de La Scuola de La Cucina Italiana. I piatti gourmet, presentati sotto forma di finger food, hanno rappresentato un'esperienza culinaria unica.

L'evento è stato ulteriormente impreziosito dalla presenza di due Ambasciatori del Gusto (Hubert Unterfrauner e Paolo Tezzele) hanno guidato i partecipanti attraverso due banchi dedicati, svelandone i dettagli e i segreti di produzione dello Speck Alto Adige IGP e del Formaggio Stelvio DOP. Questo incontro ha contribuito a rendere l'esperienza ancora più appagante, offrendo un'immersione completa nelle radici e nella cultura di questi prodotti pregiati.

Un'esperienza deliziosa e interessante, che ha soddisfatto tutti i presenti alla serata!