La Scuola de La Cucina Italiana presenta il secondo corso di cucina in collaborazione con Speck Alto Adige IGP e Formaggio Stelvio DOP in programma per il 23 maggio

La Scuola de La Cucina Italiana presenterà il 23 maggio il secondo esclusivo evento culinario in collaborazione con Speck Alto Adige IGP e Formaggio Stelvio DOP. In questa occasione sarà organizzato un corso di cucina dedicato a esplorare e apprezzare le delizie dei sapori europei sotto la guida esperta di uno dei rinomati chef de La Scuola de La Cucina Italiana.

I partecipanti avranno l'opportunità di imparare tecniche e segreti culinari per creare piatti straordinari utilizzando questi due eccellenti prodotti IGP e DOP. Inoltre, potranno scoprire come questi ingredienti di alta qualità possono trasformare ogni piatto in un'esperienza culinaria indimenticabile.

Durante il corso, uno Chef de La Scuola de La Cucina Italiana guiderà i partecipanti attraverso la preparazione di tre ricette esclusive, progettate appositamente per esaltare al massimo i sapori e le caratteristiche uniche di Speck Alto Adige IGP e Formaggio Stelvio DOP:

  • PANNA COTTA SALATA CON FORMAGGIO STELVIO DOP, FAVE, PORRI, ASPARAGI E SPECK ALTO ADIGE IGP
  • ZUCCHINA RIPIENA DI SPECK ALTO ADIGE IGP E FORMAGGIO STELVIO DOP SU PAPPA AL POMODORO
  • CORDON BLEU CON SPECK ALTO ADIGE IGP E FORMAGGIO STELVIO DOP

Coloro che sono iscritti alla Newsletter de La Scuola de La Cucina Italiana, riceveranno un invito via mail, al quale sarà possibile registrarsi per partecipare gratuitamente all'appuntamento presso la sede de La Scuola de La Cucina Italiana (Via San Nicolao, 7 - angolo Piazza Cadorna 5 - Milano).